Il programma di Montefioralle Divino 2016

L'Associazione Viticoltori Montefioralle propone le seconda edizione del festival Montefioralle Divino, per la presentazione dei vini delle aziende associate.

L'evento si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 nella piazza principale (piazza Santo Stefano) del paese di Montefioralle, il borgo medievale nel comune di Greve in Chianti.

L'orario della manifestazione, valido per entrambi i giorni, è dalle 10:00 alle 19:00.

Saranno allestiti degli stand nella piazza per permettere ai produttori di esporre e offrire in degustazione i propri vini, il pubblico potrà acquistare all'entrata un calice al costo di € 10,00 che gli permettera di degustare i vini di tutte le aziende espositrici.

Saranno allestiti anche degli stand gastronomici in aggiunta ai ristoranti e al bar del paese che saranno comunque aperti nei due giorni di manifestazione

Domenica 25 Settembre alle 11:00, parallelamente allo svolgimento della manifestazione, avrà luogo un'evento di degustazione con la collaborazione della Delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Firenze. Nello specifico i vari produttori ci guideranno in una degustazione orizzontale del Chianti Classico Riserva annata 2010 delle aziende associate. L'evento è gratuito previa prenotazione all'indirizzo associazione@viticoltorimontefioralle.com. I posti disponibili per questa degustazione sono 40.