Il programma di Montefioralle Divino 2015

L'Associazione Viticoltori Montefioralle ha organizzato un'evento di degustazione per la presentazione dei vini delle aziende associate.

L'evento si svolgerà Sabato 26 e Domenica 27 nella piazza principale (piazza Santo Stefano) del paese di Montefioralle, il borgo medievale nel comune di Greve in Chianti.

L'orario della manifestazione, valido per entrambi i giorni, è dalle 10:00 alle 19:00.

Saranno allestiti degli stand nella piazza per permettere ai produttori di esporre e offrire in degustazione i propri vini, il pubblico potrà acquistare all'entrata un calice al costo di € 10,00 che gli permettera di degustare i vini di tutte le aziende espositrici.

Domenica 27 Settembre alle 11:00, parallelamente allo svolgimento della manifestazione, avrà luogo un'evento di degustazione realizzato attraverso la collaborazione con la Delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Firenze. Nello specifico il Sommelier dell'Anno FISAR, Livio Del Chiaro, guiderà una degustazione orizzontale del Chianti Classico Riserva annata 2009 delle aziende associate. Lo scopo è quello di discutere dei caratteri comuni che il terroir dona ai vini di Montefioralle. L'evento è gratuito previa prenotazione all'indirizzo degustazionemontefioralle@fisar-firenze.com. I posti disponibili per questa degustazione sono 40.