Bilancio finale Montefioralle Divino 2016

Si è conclusa, molto positivamente secondo gli organizzatori, la seconda edizione di Montefioralle Divino, l'evento svoltosi a Greve in Chianti (località Montefioralle) il 24 e il 25 settembre 2016 che ha visto coinvolti nella degustazione ai banchi di assaggio i 10 produttori-imbottigliatori che fanno parte dell'Associazione Viticoltori di Montefioralledei due giorni 11 produttori tra i viticoltori dell’associazione: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Montefioralle, Podere Campriano, San Cresci, Terre di Baccio, Villa Calcinaia, Viticcio.

Sono stati venduti 989 calici per la degustazione (+61,07%), ma i partecipanti totali stimati sono oltre i 1500.

43 persone tra enoappassionati, sommelier, giornalisti e operatori hanno partecipato domenica 25 settembre alla Degustazione Orizzontale dei Chianti Classico Riserva 2010, organizzata con la collaborazione della delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) di Firenze.

Durante la degustazione è stato ringraziato il direttore della filiale della Banca MPS (Monte dei Paschi di Siena) di Greve in Chianti per il contributo di € 2000 donato per l'allestimento del festival.

L'appuntamento per la terza edizione è stato confermato per il quarto weekend di Settembre, precisamente il 23 e 24 Settembre 2017