Tutti i numeri di Montefioralle Divino 2015

Ecco il bilancio finale dopo l’evento Montefioralle Divino, svoltosi a Greve in Chianti (località Montefioralle) il 26 e il 27 settembre 2015 che ha visto coinvolti nella degustazione collettiva dei due giorni 11 produttori tra i viticoltori dell’associazione: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Montefioralle, Podere Campriano, San Cresci, Sagrona, Terre di Baccio, Villa Calcinaia, Viticcio.

Sono stati venduti 614 calici per la degustazione, ma i partecipanti totali stimati sono oltre i 900.

45 persone tra enoappassionati, sommelier, giornalisti e operatori hanno partecipato domenica 27 settembre alla Degustazione Orizzontale dei Chianti Classico Riserva 2009, guidata da Livio del Chiaro - Sommelier FISAR dell’Anno 2014/2015.

Tutti i viticoltori dell’associazione si sono ritenuti soddisfatti dell’evento e danno appuntamento al prossimo anno, 24 e 25 Settembre, per Montefioralle Divino 2016.

scarica il testo in pdf

scarica gli allegati (loghi e immagini)